Silvio Baistrocchi

Iscritto al ruolo mediatori 15/1991.

“Nel 1981 sono stato uno dei tre soci fondatori nell’agenzia immobiliare Studio Casa 3 di Parma. Quando ho cominciato a lavorare, dovevo scegliere se vendere prodotti assicurativi o case: ho intrapreso questa strada perché la casa è un’esigenza essenziale per le persone, un bene tangibile che si tocca con mano, e ciò mi corrispondeva di più.

In questi quarant’anni non è stato sempre facile affrontare le turbolenze dei mercati. Come tutti, anche io ho dovuto gestire le crisi e rimboccarmi le maniche per tenere saldo quello che avevo creato. Ho sempre però anteposto la passione per il mio lavoro alle difficoltà e questo mi ha permesso di resistere anche nei momenti più difficili. Amo parlare con le persone, ascoltare le loro storie ed i loro bisogni. Ho sempre creduto che la “casa”, tra i beni materiali, sia quello più “intimo e personale” che possediamo. Anche per questo motivo mi è sempre piaciuto aiutare i clienti a trovare quell’immobile, tra tanti, fatto su misura per le loro vite ed i loro desideri.

I valori che ispirano tutt’oggi il mio lavoro quotidiano sono serietà e trasparenza.”

Simone Baistrocchi

Iscritto al ruolo mediatori 1032/2008.

“Sono diventato socio dell’agenzia nel 2011, dopo cinque anni di collaborazione sul campo con Silvio, mio padre. Ho scelto di formalizzare il mio ruolo all’interno dell’azienda diventando socio perché l’esperienza maturata nei primi anni mi ha permesso di confermare l’interesse verso il mondo immobiliare, che nutrivo da quando ero adolescente. Vedendo infatti mio padre sempre “al lavoro” e avendo ascoltato spesso i suoi racconti, non nego che la passione del “vendere case” mi incuriosisse. Dopo la scuola superiore ho deciso di vivere quel mondo per davvero e, non mi sbagliavo, sono ancora qui. Grazie a mio padre ho potuto apprendere direttamente quelle competenze che si maturano in oltre trent’anni di attività sul campo, e grazie alla mia passione ho potuto aggiungere innovazione e tecnologia alla tradizione. Oggi mi occupo di vendite, acquisizioni, pubblicità e marketing.

I valori che ispirano il mio lavoro quotidiano sono onestà, efficienza e dinamicità.”

Compare listings

Confrontare
ItalianEnglishFrench